sabato 23 novembre 2013

Facciamo ordine!

Dopo aver ripreso a lavorare con carte, cartoni ecc.. come dicevo nel post precedente, ho deciso di sistemare anche i mille pennarelli di mio figlio.

Li conservavamo in questa scatola, ma ogni volta cercare un colore diventava impossibile, i tappi si staccavano e immancabilmente trovavamo i colori scarichi!



Così mi sono inventata un portamatite componibile, formato da alcune scatolette realizzate da me e poi rivestite con la carta adesiva plastificata (la classica dc fix). Ovviamente tutto in tema teschioso/colorato come piace a noi!

Eccole qua tutte in fila, con i pennarelli divisi per colore.


Per trasportare più comodamente questi portamatite ho rivestito anche una piccola scatola da scarpe che avevo in giro... Un lavoretto veloce ma funzionale!


La cosa utile è che, essendo componibili, ne potrò fare altri se aumenteranno i pennarelli da conservare e soprattutto: i colori si trovano in un attimo!


Ne ho realizzati anche altri, che mi piacerebbe portare al prossimo mercatino. Questa volta in versione più femminile, con carte pregiate e coordinate, impilabili uno dentro l'altro per poter essere usati singolarmente, in coppia o tutti e tre separatamente. Quanto mi piace lavorare con la carta!



Alla prossima!








Nessun commento:

Posta un commento