domenica 10 novembre 2013

A member of the crew

Navigando in rete alla ricerca di qualcosa di carino da cucire mi sono imbattuta in questo negozio su Etsy. Si trovano dei pattern carinissimi! Come ho già detto più volte (siamo monotematici!), mio figlio ha una vera e propria ossessione per i pirati… E così ho pensato di acquistare il pattern per creare questo pupazzo.


Una volta finito, Davide mi ha detto: "mamma, è bellissimo! Il vestito è perfetto, ma non ha una faccia *crudele* da vero pirata!" In effetti, come dargli torto? Così abbiamo deciso di aggiungere un bel paio di baffi, sì... bè, non è che così incuta più paura però ci è piaciuto caratterizzarlo! Abbiamo anche aggiunto una bandana al collo. Stiamo progettando anche una giacca, un gilet, insomma un guardaroba più fornito, degno del terrore dei sette mari.


Non avevo mai realizzato una bambola di questo tipo, ma ci ho preso gusto: prossimamente in arrivo anche un compagno di avventure! Devo solo recuperare la stoffa adatta.

Alla prossima avventura!



6 commenti:

  1. Raffaella ma è meravigliosooooooooooooooooooooo!!!! Quanto sei brava???? E ame i pirati piacciono non troppo cattivi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Grazie per i tuoi complimenti, sei sempre carinissima! Sai che voglio ordinare il tuo libro? Mi incuriosisce molto :-)
      Un abbraccio
      Raffaella

      Elimina
  2. Ciao carissima, piacere di conoscerti e grazie per essere passata a trovarmi...
    Il pirata è davvero molto bello, azzeccatissimi tutti i tessuti e che dire dei baffetti ...lo rendono più simpatico anziché crudele, hahaha !!!
    Buona giornata
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veruschka! Grazie per essere passata e per le belle parole: dette da te mi sono un onore e mi hanno fatto tanto piacere!
      Un abbraccio anche a te!
      Raffaella

      Elimina