martedì 10 settembre 2013

Style, but what style?

L'altro giorno un'amica mi ha chiesto: che stile ha la tua casa?
Attimo di panico... cosa rispondo? Stile?? A parte il fatto che non so nemmeno cosa sia lo stile, comunque... "non so..." - le ho risposto - "è un po' un mix..."

In effetti non saprei come altro definire la mia casa, è un mix di varie cose, alcune che amo molto, altre che vorrei modificare, soprattutto perché i miei gusti sono cambiati nel corso degli anni.

Ecco gli angolini di casa mia che preferisco...






      

Non posso dire che ci sia uno stile preciso, ma mi piace circondarmi di cose che mi danno emozione anche solo guardandole, alcune fatte da me, altre comprate qua e là, ma sempre e comunque che sento mie, al di là delle varie mode (scusate ma non reggo più le parole vintage o shabby, ormai abusate e inflazionate).
Per carità, non che non sia stata attratta anche io dallo stile total white, ma non ne voglio fare un "obbligo", cioè se mi va di comprare un oggetto plasticoso e colorato voglio poterlo fare se mi piace, senza dover pensare: oddio ma poi che c'entra con la credenza della nonna sbiancata? Anche perché odio essere legata a qualcosa come lo stile, conoscendomi... cambio gusti dall'oggi al domani, figuriamoci... E poi è così bello cambiare, no?

Penso che una casa debba riflettere l'anima di chi la abita, non amo molto le case progettate (ma soprattutto arredate) da qualcuno che non sia l'effettivo proprietario, certo magari la mia non sarà una casa da copertina ma è la MIA casa e io mi ci sento bene dentro.


Alla prossima!


4 commenti:

  1. Ciao Raffaella, grazie per la tua visita! Mi piace molto il tuo stile e la tua idea di stile!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. " certo magari la mia non sarà una casa da copertina ma è la MIA casa e io mi ci sento bene dentro" mi piace molto questa tua frase perchè la sento molto vicina al mio modo di vedere le cose, specie per quanto riguarda l'arredamento!
    Passa da me se ti fa va e piace il cinema

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica
    Grazie per essere passata e per il tuo commento. Ho sbirciato il tuo blog, molto interessante!
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina