In rete si trovano tantissime idee, queste sono le mie personali interpretazioni degli ultimi anni… Tutti molto veloci e senza pretese :-)
Un piccolo quilt a cui ho semplicemente applicato alcune strisce di stoffa che formano delle taschine in cui inserire i regalini.
Questo invece è altrettanto semplice, ma un pochino più lungo da realizzare: si piegano in quattro parti delle strisce di carta da scrap (o cartoncini colorati), in modo da farle stare in piedi, si decorano con i numeri e all'interno si inseriscono i regalini, chiudendo con dei nastrini o delle mollettine…
Per contenerli ho usato una tela capovolta, a mo' di vassoio…
Un'idea bellissima, anche da regalare, è il calendario che contiene 24 bustine di tisana: ogni giorno se ne prende una dalla fessura della scatola, a sorpresa, perché il gusto si rivela solo una volta estratta la busta :-) Si trova nei negozi di alimentazione naturale e non vedo l'ora di iniziare a gustarmele!
Quest'anno invece, dato che ho avuto pochissimo tempo, ho deciso di usare questo, che è già bello e pronto! Da Tiger alla modica cifra di 5 euro: si appende al muro e ai fili si legano i vari pacchetti! Carino no?? Ora non resta che riempirlo! Una sola avvertenza: se decidete di andare in uno dei negozi Tiger fate attenzione: creano dipendenza!!
![]() |
Tiger |
Alla prossima!