giovedì 2 ottobre 2014

About stripes and pirates

Altri cambiamenti in camera di Davide! In questo post avevo parlato dei vari lavori fatti, ma, come sempre mi accade, dopo poco tempo la parete rossa mi aveva veramente stancato! Troppo scura, troppo pesante e soprattutto troppo… rossa!

Ho preso spunto da alcune scatole che ho trovato per caso in un negozio per realizzare una nuova parete con i colori già presenti nella stanza: il verde acido e l'azzurro.


Il difficile, naturalmente, è stato fare le righe: purtroppo ero da sola e ho fatto un bel sali e scendi dalla scala per tirare il filo a piombo, segnare con dei piccoli punti il muro e posizionare lo scotch di carta che mi è servito da guida. Questa è stata la cosa più lunga perché poi con un piccolo rullo ho riempito facilmente i vari spazi. Una volta tolto lo scotch è rimasta la piccola riga bianca divisoria.


Per il resto non ho modificato molto, rispetto a quello che c'era prima. Sulla parete opposta, invece, hanno preso posto tre magnifiche illustrazioni che ho commissionato ad un'amica che ha uno stile fresco e divertente allo stesso tempo che mi piace tantissimo!


Naturalmente il soggetto è sempre piratesco (a te pareva), Serena mi ha stampato le illustrazioni che ho deciso poi di montare su alcune tele in modo da valorizzarle in modo semplice, ma che non fosse la solita cornice… Anche Davide è stato contento dei suoi nuovi quadri! Sono davvero belli :-)

Per completare il letto ho cucito una piccola testiera in stoffa (sempre a tema marino, con pesciolini) e, sempre su questa parete ho attaccato un bordo adesivo con gli immancabili teschi!

  

Ecco qualche particolare.





Ed ecco la camera nel suo insieme.


Quanto mi piace, così! Vedremo per quanto tempo rimarrà così... conoscendomi... non per molto!

Alla prossima!


2 commenti:

  1. La cameretta è bellissima e poi che soddisfazione averla sistemata con le proprie mani! Bravissima :-)

    RispondiElimina