mercoledì 5 febbraio 2014

La mia dispensa gluten free

È ancora presto per le pulizie di primavera ma sentivo il bisogno di sistemare in maniera decente tutti i vari ingredienti che uso per le mie preparazioni senza glutine.
Così si presentava prima del - come direbbe mia madre - *repulisti*.


Una miriade di vasi e vasetti dentro ai quali non si capiva nemmeno che cosa ci fosse. Ho recuperato tutti i barattoli Ikea che avevo in giro, li ho riempiti e creato delle etichette super veloci.


Ora riesco anche a capire meglio che cosa sta per finire ed è tutto molto più ordinato e veloce da trovare!


Le etichette sono di due tipi: quelle nere le ho preparate con la solita mitica carta adesiva (dc fix), bisogna solo ritagliare dei dischetti (con un coperchietto come misura) e incollarli sulle scatole.
Poi con un pennarello indelebile si scrive sopra il contenuto. Sono comode perché si possono lavare (a mano ovviamente) si staccano però anche facilmente, nel caso vadano cambiate e, con un batuffolo imbevuto di alcol si può cancellare la scritta e rifarla se cambia il contenuto del barattolo.


Le etichette azzurre le avevo fatte tempo fa a computer: belle da vedere ma scomodissime! Le ho tenute solo per i vasetti piccoli.

Quanto mi piace riordinare... fa bene alla mente!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento