martedì 21 gennaio 2014

A new workstation!

Tra qualche giorno festeggerò il mio compleanno (sigh), tra le tante cose che avrei voluto farmi regalare da mio marito, ho scelto la più utile: una nuova postazione di lavoro!!


Purtroppo sono lontani i tempi in cui lavoravo comodamente nella stanza che ora è di Davide, così da qualche tempo mi ero creata un angolo in cucina (lo so non è il massimo… ma era l'unico posto disponibile) dove lavorare, dato che ho la fortuna di poterlo fare da casa.

La scrivania (di recupero) su cui mi ero sistemata era però troppo poco profonda e spesso mi ritrovavo con mal di schiena, e mal di testa per via del monitor troppo vicino. L'altra sera mi sono guardata ben bene il sito IKEA (santa subito!) e ho scelto una bella scrivania abbastanza grande da poter appoggiare comodamente i gomiti (75 cm), con qualche particolare rosso, ecco fatta la lista della spesa.


Ecco il prima e dopo.


Come ho già detto più volte ^_^  ho la *fastidiosa* tendenza ad accumulare cose su cose, che siano ritagli di giornale, materiale per i miei craft, riviste varie, gadget e chi più ne ha più ne metta… Di conseguenza ho sempre bisogno di spazi per stipare, ordinare e conservare :-) Così ho scelto ancora la mitica serie Expedit che ho acquistato anche per la cameretta di Davide.

Due moduli dotati di antine rosso lucide dentro cui ho sistemato un po' di cianfrusaglie, ma soprattutto ho potuto nascondere tutto l'intrico di fili e cavi con relativa ciabattona. Sopra, per recuperare lo spazio ho messo, sempre di Ikea, un divisorio per ripiano (variera).


Dall'altra parte ho messo i miei vari portamatite, realizzati con delle lattine riciclate e ricoperte di carte bianche e rosse. Dato che sono di metallo ci stanno bene le piccole lavagnette magnetiche con scritto il contenuto.


Sono anche riuscita a usare questa meravigliosa scatola Pantone che giaceva da mesi inutilizzata: ci ho messo tutti i miei washi tape :-)) Accanto, l'arcobaleno del piccolo artista di casa, che mi mette gioia solo a guardarlo!



Ecco la mia bacheca magnetica, presa tempo fa da Vintage Amethyst, è adorabile, con le sue farfalline!!


Sulla mensola sopra alla mia postazione ho sistemato queste mini cassettiere che sono di LeRoyMerlin, ho ricoperto la facciata dei cassetti con carta adesiva a pois. Il mini bunting è un carinissimo free che trovate qui.


Insomma, ho carcato di rendere il mio angolino un po' più fresco e coordinato, speriamo di riuscire a mantenerlo così ordinato, data la mia tendenza all'incasinamento!!

Mentre ero impegnata con la sistemazione, mio figlio si è fatto gonfiare qualche palloncino dal papà, me li ha sistemati sulla scrivania e mia ha detto: "Ecco mamma, per festeggiare la tua scrivania nuova!". Amore di mamma :-)


Ora ho anche spazio per la mia tazza di the... prima non ci stava neanche quella :-)


Alla prossima!




3 commenti:

  1. Fantastica la tua postazione :o)
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cri!
      In effetti è molto più comoda della precedente e hai visto che ordine?? :-oo
      A presto
      Raffaella

      Elimina
  2. casa mia è fatta praticamente solo da expedit con cassetti rossi :D

    RispondiElimina