mercoledì 31 luglio 2013

Piccoli omini crescono... (seconda parte)

Come la maggior parte delle persone che in qualche modo realizzano *cose*: i cosiddetti crafter, la mia mente progetta molto più velocemente di quanto le mie mani possano stargli dietro… Ovvero, una ne faccio e cento ne penso! Così, prima che qualche altro raptus mi colga e che decida di rivoluzionarla di nuovo, ho fatto qualche foto alla camera di mio figlio, come è ora. Qui la prima versione da neonato.
I colori che ho scelto sono il rosso, l'azzurro e il verde chiaro, quasi acido. Detto così sembrerebbe un accostamento un po' azzardato ma a me è piaciuto e la stanza è molto allegra e vivace.

Siccome non sono normale (l'ho già detto?? :-))  ho deciso di rinnovarla l'anno scorso alla fine di agosto, quando qui a Milano c'erano circa 35 gradi (più o meno come ora…) e così, armata di colori e pennelli l'ho smontata, svuotata e imbiancata.
Ecco qualche fase della lavorazione: una parete verde chiaro, una rossa e una azzurra, giusto per complicarsi un po' la vita...


Un giretto da Ikea.


Il letto è abbastanza *monacale* ma è molto meglio di persona che in foto :-) e poi non è molto alto, l'ideale per un nanerottolo di 4 anni!

Il tocco in più, però, lo hanno dato queste stoffe - coloratissime - venute direttamente da NY - regalo della mia adorata cugina Valeria!


Misura, taglia, cuci, imbastisci e voilà… Qualche cuscino.


Una trapuntina (si vede che odio stirare?? :-0)


Un bunting per alleggerire un po' la parete rossa.


Ecco alcuni scorci della cameretta finita.

 



 Ecco invece una visione d'insieme.


Ora che ho *fissato* qui nel blog questa versione di camera, sto già pensando ad alcune modifiche da fare, ma ho talmente tante idee in testa che, come sempre, non so da che parte cominciare e l'indecisione la fa da padrona.
In attesa di una prossima ispirazione...

Alla prossima!







2 commenti:

  1. Ciao Raffa! Bella la cameretta e complimenti per aver vinto! Mi piacciono un sacco le stoffine che hai usato e ovviamente lo stemma dell'harley!!! :)
    La parete rossa poi... sta benissimo e avevi ragione col fatto che ci si deve abiturare! Noi abbiamo comprato i quadretti per la cucina... appena arrivano li posto sul blog! Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Grazie per le belle parole :-) Qualsiasi cambiamento ha bisogno di un certo periodo per potercisi abituare e i colori delle pareti non fanno eccezione! Se sei come me poi, ti abitui in fretta e dopo un po' hai già voglia di cambiare!!
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina