venerdì 7 ottobre 2016

Star Wars revolution

E' da parecchio tempo che non aggiorno il blog, ma questo non vuol dire che qui, a casa di Pico, si sia stati con le mani in mano!

Tra le altre cose, ho, infatti, rivoluzionato **un'altra volta** la camera di Davide!

Ormai è in seconda elementare e mi ha chiesto di avere una scrivania "da grande" per fare i compiti, ogni tanto poi è capitato che si avesse bisogno di un letto in più, per il cuginetto o gli amichetti e così ne ho approfittato per apportare "qualche" cambiamento :-))

Se volete vedere come era prima la cameretta la trovate qui, qui e qui. Come sempre i miei interventi sono a costo quasi zero! Ma con pochi accorgimenti sono riuscita a ottenere una stanza completamente nuova!



Prima di tutto ho deciso di riportare le pareti bianche e con l'aiuto di mia sorella (che è stata catapultata nel fantastico mondo del fai da te!) ho coperto del tutto le pareti colorate, righe comprese… Poi ho deciso che il "tema" sarebbe stato Star Wars (di cui siamo fan accaniti… come potete vedere qui) e mi sono lasciata influenzare dalle case nordiche dove il bianco e nero sono padroni. Ho realizzato un semplice stencil a forma di stella con cui ho decorato la parte vicino al letto. Qui c'era una lampada Ikea a forma di luna, che ho sostituito con questa bellissima nuvola di metallo, assolutamente in tema, che ho trovato da Leroymerlin.


Il letto Ikea è stato sostituito con un altro, sempre in legno naturale non trattato, che ho acquistato qui. E' comodissimo perché ha anche tre bei cassettoni dove riporre la biancheria e sotto c'è un letto estraibile, per i piccoli ospiti :-)

Ho poi aggiunto un tappeto, sempre bianco e nero trovato da buru buru, dove mi piace sempre curiosare perché hanno delle cose strepitose, spesso anche in offerta!


L'altra parete è stata riempita con i vecchi mobili Expedit di Ikea, rigirati rispetto a prima, a cui ho aggiunto una piccola scrivania, sempre di color legno chiaro.


Mi sarebbe piaciuto fare proprio tutto bianco e nero, compresi i cassetti e le scatole sulle mensole (che ho ridipinto di bianco) ma sinceramente mi spiaceva buttare tutte queste scatole a righe, così ho deciso di aggiungere alla palette di colori anche l'azzurro e il verde chiaro, tenendo i cassettoni di stoffa azzurri e aggiungendo queste due meravigliose ghirlande di carta che ho trovato da Tiger, perfette nei colori! Adoro le scatole, ne ho di mille misure e sono utilissime per tenerci di tutto!



Queste tre stampe le ho realizzate io e poi le ho semplicemente incorniciate (cornici Ikea). Si vede che tifiamo per i "cattivi"? 


Sempre da Tiger poi ho trovato queste nuvolette/mensole troppo belle! E ci ho messo dentro tutte le statuine da collezione di Star Wars, dato che sono abbastanza delicate e non mi fidavo a lasciarle in giro :-)



Gli ultimi dettagli che riescono veramente ad aggiungere qualcosa in più, sono, secondo me, i cuscini! Come ho già fatto molte volte in precedenza ho cucito velocemente qualche scampolo, ed ecco qua… Lo stupendo casco di Truppa Imperiale l'ho trovato in un negozio Game Stop (anche questo in saldo :-)



Ecco ancora qualche altro dettaglio…





Ecco il piccolo padrone di casa nella sua nuova cameretta... abbiamo anche la TV, proprio come un "grande" :-))


Spero di avervi dato qualche spunto, di come sia facile rinnovare un ambiente senza spendere grosse cifre... una buona scusa se come me, vi piace cambiare spesso e volentieri!

Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento