sabato 3 gennaio 2015

The fabulous 60's

Non è un segreto che io sia innamorata dei favolosi anni '50/'60: amo soprattutto la moda, i colori pastellosi, la musica e le auto di quegli anni. Non è un segreto neanche il fatto che mi piaccia cambiare e rivoluzionare gli ambianti di casa mia. Questa volta ho deciso di portare un po' di 60's in camera da letto.

Tutto è partito da questa stampa (Le RoyMerlin) che ritrae uno dei miei idoli, Elvis Presley, durante una session di registrazione. Quando l'ho vista ho subito pensato che sarebbe potuta stare bene sopra al mio letto.


Un discorso a parte merita il letto, che è già stato oggetto di due cambi d'abito: è nato di ciliegio, è stato dipinto di bianco da me e poi decorato con una scritta fatta a mano che diceva DREAM (in linea con lo stile romantico che mi piaceva qualche mese fa…)


Ora invece ho deciso di fruttare il filo conduttore Elvis e ho realizzato una scritta che recita Rock & Roll, sempre a mano, dopo aver coperto quella precedente... Non riesco a far durare niente :-oo


Per completare l'insieme ho preparato due nuovi copricuscini con una stoffa (Le RoyMerlin) che ricorda i disegni in voga in quegli anni.


Come dicevo in questo post, non mi piace essere legata ad uno stile preciso che mi condizioni, piuttosto preferisco creare degli angoli a tema, personalizzandoli a seconda del momento (anche perchè, altrimenti sarei costretta a cambiare completamente l'arredamento ogni minuto, vista la velocità con cui cambiano i miei gusti e il mio umore :-). Così, dato che in questo momento vorrei una casa più "sixties" ecco che si cambia lo zerbino di casa...


 E ci si regala un piccolo set per il caffè aromatizzato vaniglia e cannella.


La micia (Olivia), alla veneranda età di 16 anni, compare a pieno titolo come "pezzo vintage" della casa!

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento