lunedì 2 giugno 2014

Un esperimento di refashion

Mi ha sempre attirato l'idea di rivoluzionare capi d'abbigliamento che magari non si mettono più, trasformandoli in qualcosa di nuovo. Purtroppo non sono una brava sarta, mi arrangio con qualche semplice cucitura, anche se mi piacerebbe frequentare un vero e proprio corso di sartoria.
Oggi mi è capitato tra le mani un abitino che non ho praticamente mai messo, da quando l'ho comprato.


E' carino, ma è un po' informe, troppo scollato sulle spalle e in più ha una stampa all'interno (si vede nella foto) che si appiccica alla pelle in modo pauroso :-)

Così ho deciso di trasformarlo in una gonna! E' bastato comprare un elastico nero alto 5 cm, tagliare via la parte superiore e cucire l'elastico al'interno del bordo.


Più facile a farsi che a dirsi, ecco qua la mia nuova gonna!

Terrò da parte anche la parte superiore, naturalmente: una delle due maniche ha un bel disegno, e anche la stampa "appiccicosa" non è male (quasi quasi mi ci faccio una borsa)!

Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento