mercoledì 29 luglio 2015

Recycled dwarfs

So che molta gente li detesta, io invece adoro i nanetti da giardino! Lo so, sono pacchiani, ma che ci posso fare? Il mio animo bambino li trova simpaticissimi!
Purtroppo non ho un giardino e così mi dono dovuta accontentare di metterne qualcuno sul balcone :-)
Col tempo però, essendo di plastica/resina, si sono tutti scoloriti ed hanno preso un'aria un po' troppo country, così ho deciso di dar loro una nuova vita.


Dopo averli puliti moooolto bene con acqua e alcol, con la vernice spray li ho spruzzati parecchie volte (in tutto 5 o 6 mani), lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra. Rifare i colori originali sarebbe stato troppo complicato e non ne sarebbe valsa la pena, ho deciso quindi di fare un unico colore: bianco, ma chi sa mai che tra qualche tempo non diventino rosa o azzurri :-)



Qualche giorno dopo aver dipinto i miei, ho trovato questo verde, in super-saldo in un centro commerciale: l'ultimo, solo soletto sullo scaffale, non chiedeva altro che essere portato a casa… potevo deluderlo? Sembra fatto apposta per stare con gli altri!


Come sempre, anche quello che sembra da buttare, con poco si può trasformare!

Alla prossima!

venerdì 10 luglio 2015

Un altro piccolo riciclo!

Finalmente sono riuscita a trovare un attimo per aggiornare il blog…
Che barba questa vita frenetica che non lascia spazio a nulla!

Tra i  lavori che stiamo facendo, per dare un'aria un po' diversa, alla nostra casina che ormai ha già 17 anni… (non potendo cambiare molto, per questioni di budget :-) abbiamo eliminato un tavolo in cucina, sostituendolo con una penisola alta, molto più stretta e leggera. Per questa, sto cercando degli sgabelli in stile vintage (spero di trovarli presto e di terminare tutto), ma nel frattempo, girando per vari mercatini ho trovato questo.


Poverino, bruttino, abbandonato in un angolo e anche arrugginito! Preso per la stabiliate cifra di 7 euro, è tornato a nuova vita! E' bastata una mano di antiruggine, qualche passata di vernice spray bianca, un pochino di stoffa a pois avanzata da una di queste borse.


Et voilà ecco il mio nuovo sgabello!


Come sempre, basta poco per cambiare faccia a un oggetto che magari sembra da buttare!
Alla prossima!