domenica 23 novembre 2014

Advent calendar ideas

Mancano pochi giorni al countdown natalizio e, come ogni anno, mi piace prepararmi all'arrivo del Natale con un calendario dell'avvento.
In rete si trovano tantissime idee, queste sono le mie personali interpretazioni degli ultimi anni… Tutti molto veloci e senza pretese :-)

Un piccolo quilt a cui ho semplicemente applicato alcune strisce di stoffa che formano delle taschine in cui inserire i regalini.


Questo invece è altrettanto semplice, ma un pochino più lungo da realizzare: si piegano in quattro parti delle strisce di carta da scrap (o cartoncini colorati), in modo da farle stare in piedi, si decorano con i numeri e all'interno si inseriscono i regalini, chiudendo con dei nastrini o delle mollettine…
Per contenerli ho usato una tela capovolta, a mo' di vassoio…


Un'idea bellissima, anche da regalare, è il calendario che contiene 24 bustine di tisana: ogni giorno se ne prende una dalla fessura della scatola, a sorpresa, perché il gusto si rivela solo una volta estratta la busta :-) Si trova nei negozi di alimentazione naturale e non vedo l'ora di iniziare a gustarmele!


Quest'anno invece, dato che ho avuto pochissimo tempo, ho deciso di usare questo, che è già bello e pronto! Da Tiger alla modica cifra di 5 euro: si appende al muro e ai fili si legano i vari pacchetti! Carino no?? Ora non resta che riempirlo! Una sola avvertenza: se decidete di andare in uno dei negozi Tiger fate attenzione: creano dipendenza!!


Tiger

Alla prossima!



venerdì 14 novembre 2014

A wish come true!

Oggi la giornata si è fatta più rosea!! Dopo una trepidante attesa finalmente sono arrivatiiiii!!! Direttamente da Hong Kong: ecco a voi... 11,  e dico undici, meravigliosi pezzi di stoffa!!!

La collezione è quella dei Ghastlies, una bizzarra famiglia gotica/vittoriana disegnata dalla casa Alexander Henry. Li adoro, li puntavo da tempo ma, ultimamente era difficile trovarli on line (non ne parliamo in Italia…). Alla fine mi sono decisa e li ho ordinati qui  un sito che ha un saccoooo di cose carine, molto kawaii. Mi sono dovuta imporre di ordinare SOLO le stoffe, perché a dire la verità, avrei preso QUASI tutto!!

Comunque ecco cosa mi ha portato il postino:

 

Mamma quanto mi piacciono!!

Per completare il tutto ho aggiunto una serie di altri motivi con ragni e ragnatele, che male non fanno :-))


La famiglia al completo.
 

E come fare a meno di questi cicciotti gatti neri??

La spedizione è stata abbastanza veloce (15 gg), considerato che arrivavano dall'altra parte del mondo :-0 e non ho chiesto la spedizione con corriere.
Mi hanno anche mandato un regalino: questo pezzo di stoffa, piccino ma carinissimo con questi piccoli cow-boy vintage!
 Ora resta solo da decidere come usare tutto questo ben di Dio! Sento già le mani che mi prudono ma ho anche paura ad usarle per non rovinarle... AIUTOO!!
Vogliamo parlare di questa meraviglia?? Certo, io non sono in grado di fare niente del genere ma intanto mi lustro gli occhi...
www.etsy.com
Vedremo cosa riuscirò a combinare...

Alla prossima!





martedì 11 novembre 2014

Star Wars Movie Marathon

Sono sempre stata appassionata di film in cui si dà spazio alla fantasia e alle cose fantastiche… Tra i miei preferiti ci sono i film di supereroi, quelli di fantascienza e naturalmente gli horror :-))

Qualche giorno fa mi è balzata in testa una delle mie solite idee "stravaganti" e ho deciso di fare una giornata a tema Star Wars. Per la felicità di mio marito (che non ha molto apprezzato ;-), ho organizzato una mega proiezione di film (I - II e III episodio), a partire dalla mattina, con buffet a tema e partecipanti rigorosamente vestiti in stile!

Avrei voluto allargare la cosa anche ad altri amici, ma avendo una casa piccola, e soprattutto un divano con posti limitati (e che ci spariamo 3 film uno dietro l'altro seduti sulla sedia???) ho potuto coinvolgere solo mio padre, mia sorella e naturalmente mio figlio, che ha impersonato il cattivo per eccellenza!!
**Vedendo gli altri membri della mia famiglia, si spiega come io sia potuta uscire così **



Eccoci qua in tutto il nostro splendore!! :-ooo

Il buffet a tema l'ho realizzato realizzato seguendo i mille spunti trovati sul web (grazie a tutte le maestre USA, sempre avantissime!!!). Ecco qualche immagine.




Piatti, bicchieri, tovaglia e palloncini li ho trovati qui. Spedizione velocissima in due giorni!!

 

La giornata è stata molto divertente, soprattutto durante le riprese fotografiche! ^=^
Alla prossima,  quando ci spareremo gli episodi IV - V e VI!!



Che la forza sia con voi!