giovedì 27 febbraio 2014

Pretty things in my kitchen





Giusto per rendere più leggera la monotonia dei lavori di casa.
Alla prossima!

venerdì 14 febbraio 2014

Free febbraio e auguri

Eccoci al nuovo piccolo free che va ad aggiungersi agli altri.
Non sono particolarmente affezionata alla festa di S. Valentino ma questa volta mi ha ispirato per il mese di febbraio.
Ho scelto di ricamare una piccola striscia che completerà un pacchettino in tema.


Qui trovate lo schema, se vi piace cliccate sull'immagine per ingrandirlo e poi salvatelo sul vostro pc.
Spero vi piaccia e vi aguro una buona giornata di San Valentino!


Trovate gli altri schemi nella sezione Freebies.
Alla prossima!


mercoledì 5 febbraio 2014

La mia dispensa gluten free

È ancora presto per le pulizie di primavera ma sentivo il bisogno di sistemare in maniera decente tutti i vari ingredienti che uso per le mie preparazioni senza glutine.
Così si presentava prima del - come direbbe mia madre - *repulisti*.


Una miriade di vasi e vasetti dentro ai quali non si capiva nemmeno che cosa ci fosse. Ho recuperato tutti i barattoli Ikea che avevo in giro, li ho riempiti e creato delle etichette super veloci.


Ora riesco anche a capire meglio che cosa sta per finire ed è tutto molto più ordinato e veloce da trovare!


Le etichette sono di due tipi: quelle nere le ho preparate con la solita mitica carta adesiva (dc fix), bisogna solo ritagliare dei dischetti (con un coperchietto come misura) e incollarli sulle scatole.
Poi con un pennarello indelebile si scrive sopra il contenuto. Sono comode perché si possono lavare (a mano ovviamente) si staccano però anche facilmente, nel caso vadano cambiate e, con un batuffolo imbevuto di alcol si può cancellare la scritta e rifarla se cambia il contenuto del barattolo.


Le etichette azzurre le avevo fatte tempo fa a computer: belle da vedere ma scomodissime! Le ho tenute solo per i vasetti piccoli.

Quanto mi piace riordinare... fa bene alla mente!

Alla prossima!


lunedì 3 febbraio 2014

Un regalo inaspettato...

La settimana scorsa ho rivisto una cara amica (ed ex collega).
Sorvolerò sul fatto che anche lei, come molti di noi, stia attraversando un periodo lavorativo non molto felice: questo blog, per me, vuole essere un'oasi di pace in cui parlare solo di cose positive e che vorrei diventasse una sorta di diario da risfogliare nel tempo, quindi niente cose brutte!

A conferma del fatto che la creatività si può manifestare in mille modi diversi, questa mia amica ha unito la sua mano da illustratrice con l'arte dei gioielli e l'altro giorno mi ha portato questo splendido regalo!


Io lo trovo bellissimo, personalmente amo anche il suo stile di disegno che si abbina perfettamente alla mia passione per il gotico/dark. Insomma, lo adoro! Se volete dare un'occhiata ai suoi lavori, qui c'è la sua pagina fb.


Ovviamente sono tutti fatti a mano, sono pezzi unici e completamente anallergici.
Il mio non è un post pubblicitario, e vi assicuro che le mie foto mediocri ^_^ non rendono giustizia, ma ci tenevo a mostrare questa piccola opera d'arte :-) è proprio vero che noi donne siamo una forza: riusciamo sempre a reinventarci!

Alla prossima!