venerdì 27 dicembre 2013

Un piccolo pensiero

Oggi io e il mio piccolo pirata abbiamo pensato di fare un regalino ai piccoli amici che popolano il nostro giardino.

Abbiamo sistemato qua e là alcune palline piene di mangime per uccellini, quelle che avevamo messo l'anno scorso sono state molto apprezzate... Vedremo tra qualche giorno se i nostri amici gradiranno anche questa volta! Basta veramente poco :-) Del resto è Natale anche per loro no?


Il prossimo acquisto sarà una mangiatoia portasemi di legno da appendere rigorosamente lontana dalle grinfie dei nostri due gatti...
Avrei voluto autocostruirmela, ma visti i tempi biblici che abbiamo qui... rischiamo di finire quest'estate quando sarebbe praticamente inutile!

Alla prossima!





sabato 21 dicembre 2013

Hot Chocolate Hand Made e regalino

Ecco un'idea per un regalino dell'ultimo minuto, carino anche da tenere in casa già pronto per un invito o un ospite inatteso.
Io ne ho confezionati un po' e li ho regalati alle colleghe e alle amiche: si tratta di un preparato per fare la cioccolata calda, basta prenderne 4 cucchiai, aggiungere il latte, cuocere fino a farla addensare ed ecco una cioccolata perfetta per scaldarci durante tutto l'inverno!


Queste sono le dosi per ottenere qualche vasetto (io ho usato quelli delle marmellate Bonne Maman, bellissimi e guai a chi li butta!).

1 kg di zucchero fine
400 gr fecola di patate
600 gr di cacao amaro

Mescolate tutto molto bene in una grande ciotola, poi riempite i vasetti fino all'orlo, chiudete e decorate con un bel nastrino. Io ho usato solo ingedienti gluten free così la potranno consumare anche i celiaci o gli intolleranti al glutine.

Ho realizzato alcune etichette se vi piacciono ve le regalo volentieri, cliccate sulle immagini per ingrandirle e poi salvatele sul vostro pc. Potete stamparle su carta adesiva oppure inserirle nella confezione se non volete incollarle al vasetto.



 
Li ho confezionati con un semplice sacchettino trasparente e un micro biglietto!


Spero di avervi dato un'idea carina, veloce veloce. Fatemi sapere se vi è piaciuta con un commento, mi farà un gran piacere!

Alla prossima!

domenica 15 dicembre 2013

Come ti riciclo di una giacca

Qualche giorno fa mi è capitata tra le mani una vecchia giacca di panno. L'ho usata veramente tanto, qualche anno fa, ma ultimamente sono sulla via del total black, di conseguenza giaceva nell'armadio inutilizzata. Troppo affezionata per buttarla via (leggi: sono un'accumulatrice seriale...) ho deciso di riciclarla.


Così ho ripreso un bel po' la schiena dietro e ho accorciato le maniche, ho rovistato nella scatola dei bottoni e passamanerie et voilà...


Ecco pronto il mio piccolo pirata!
Il lavoro è stato facile, senza particolari pretese, dato che non sono una sarta :-) Per fortuna il panno è molto facile da cucire e la giacca non aveva una fodera, altrimenti non sarei riuscita nel mio intento. Comunque a Davide è piaciuta, i bambini, si sa, si accontentano di poco!

Alla prossima!

lunedì 9 dicembre 2013

Free dicembre

Con qualche giorno di ritardo eccoci all'appuntamento con lo schema free del mese.
Questa volta ho realizzato una card per accompagnare un pacchetto in stile rustico oppure da appendere ad un albero country.


Ho fatto una piccola modifica allo schema, cucendo un piccolo bottone di legno al posto della pallina piccola e con gli immancabili washi tape ho realizzato qualche rifinitura.

Ecco qua lo schema, per salvarlo sul vostro computer ingrandite prima l'immagine. Trovate gli schemi realizzati in precedenza nella sezione freebies (ci sono agosto, settembre, ottobre e novembre). Spero vi piaccia, se vi va lasciatemi un commento, mi farà molto piacere!



Ed ecco il sampler aggiornato. Il prossimo appuntamento il 6 gennaio.


Alla prossima!


domenica 8 dicembre 2013